ASSOCIAZIONE TRASLOCATORI PROFESSIONISTI

L’ATP, Associazione Traslocatori Professionisti, nasce da un’idea di alcune aziende del settore presenti sul mercato da anni, con l’obiettivo di creare una sinergia tra realtà qualificate a livello locale per garantire alla clientela professionalità e trasparenza nei servizi forniti. Attraverso la selezione delle migliori ditte raggruppate per provincia, l’ATP può garantire una copertura su tutto il territorio nazionale ed un’ampia gamma di servizi.

Ogni ditta facente parte dell’Associazione è regolarmente iscritta all’albo dei trasportatori e in possesso di licenza conto terzi, senza la quale il cliente rischia di incorrere in sanzioni e sequestro dei beni.

Il Consiglio Direttivo seleziona accuratamente le migliori realtà di ogni provincia nel campo di traslochi e trasporti e verifica che ci siano tutti i requisiti necessari a garantire ogni tipologia di trasloco, dal più grande al più piccolo.

Durante una cena informale un gruppo di amici traslocatori inziano a capire che l’unione fa la forza e dopo nemmeno un anno, nel maggio 2016 viene costituita ufficialmente l’Associazione Traslocatori Professionisti. Durante il primo incontro, tenutosi a Bologna dopo nemmeno un mese, potevamo contare una ventina di aziende che credevano in questo progetto, che in nemmeno due anni si è esteso su tutto il territorio italiano.

Ad oggi, Atp copre il 90 % del territorio italiano e siamo in continua crescita: nell’ultimo meeting a Napoli eravamo più di 80 ditte.

Attraverso la collaborazione ed il confronto costante anche i nostri obiettivi si sono estesi e stiamo cercando, insieme alle Istituzioni competenti in materia, soluzioni normative che possano tutelare maggiormente la nostra figura e farci riconoscere come categoria e non come semplici trasportatori. Un primo passo questo, finalizzato anche a sovrastare il problema dell’abusivismo che nel nostro settore è particolarmente sentito.

Trasloca con noi, contattaci ora e richiedi un preventivo.

Clicca qui.